Interventi : utilizzare altri caratteri di scrittura

« Older   Newer »
  Share  
Il_Barone
view post Posted on 19/3/2007, 14:36




Ciao a tutti.
Come si fa, nello scrivere un intervento, ad utilizzare un carattere di scrittura di Word?
Ciao e grazie!
 
Top
Il_Barone
view post Posted on 21/3/2007, 00:21




CITAZIONE (Il_Barone @ 19/3/2007, 14:36)
Ciao a tutti.
Come si fa, nello scrivere un intervento, ad utilizzare un carattere di scrittura di Word?
Ciao e grazie!

nessuno che lo sa??
 
Top
Super Princess Peach
view post Posted on 21/3/2007, 12:26




prova a fare in questo modo...

scrivi il tuo intervento e poi lo selezioni tutto e gli cambi il font ed usi quello che ti danno...

poi vai su HTML e cambi il nome con uno che hai tu in world....fammi sapre se funziona
 
Top
Il_Barone
view post Posted on 21/3/2007, 19:20




CITAZIONE (Super Princess Peach @ 21/3/2007, 12:26)
prova a fare in questo modo...

scrivi il tuo intervento e poi lo selezioni tutto e gli cambi il font ed usi quello che ti danno...

poi vai su HTML e cambi il nome con uno che hai tu in world....fammi sapre se funziona

Perdonami ma sono ignorante in quanto a codici...
Cosa significa cambiare il font?
 
Top
chiaramodi
view post Posted on 31/1/2008, 17:25




Ciao a tutti. Io avrei una domanda sulle font usate nel blog... Ho scritto sia negli interventi che nel custom html con delle font particolari che ho sul mio computer. Ho inserito i codici giusti, e infatti quando apro la mia pagina la scritta viene visualizzata come vorrei.
Il problema è che quando qualcun'altro accede allo space, i caratteri particolari che ho usato non sono più visibili! Cioè le scritte vengono visualizzate in Times (o Courier, adesso non mi ricordo)...
Questo succede anche quando sul computer di chi accede è presente lo stesso carattere che ho usato per scrivere.
Un'altra cosa che mi è capitata è che nell'anteprima dell'intervento le font fossero visualizzati correttamente, mentre una volta pubblicato "sballava" tutto...
Qualcuno sa darmi un aiuto o una indicazione in merito?
Grazie mille!!! ^_^

Edited by chiaramodi - 2/2/2008, 13:46
 
Top
karl94
view post Posted on 1/2/2008, 14:35




posta il link del blog e il codice che usi
 
Top
chiaramodi
view post Posted on 2/2/2008, 13:56




Allora: il mio blog è "...for myself tomorrow..."

Ho messo una prova del font in un modulo sopra il profilo, intitolato "PROVA FONT". Il font che usato è lo stesso che si vede anche nella lista delle cose che mi piacciono (quello coi cuoricini sulle i, per intendersi), solo che lì in realtà ho usato un'immagine.
Il codice che ho inserito nel modulo HTML è il seguente:

CODICE
<div style="font:20pt 'Kaileen';color:#000000">TESTO</div>


Edited by chiaramodi - 19/5/2008, 14:32
 
Top
karl94
view post Posted on 2/2/2008, 14:02




Il codice è corretto, il problema è che quel font non è presente di default su windows. Ti consiglio di specificare più font, il primo che varrà trovato sul computer verrà utilizzato per quella scritta.
Es:
HTML
<span style="font-size: 30px;font-family: 'Font n°1','font n°2','font n°3';">Testo</span>"

L'unica alternativa è utilizzare un immagine al posto del testo, ma sarebbe veramente pesante...
 
Top
chiaramodi
view post Posted on 2/2/2008, 14:59




CITAZIONE (karl94 @ 2/2/2008, 14:02)
L'unica alternativa è utilizzare un immagine al posto del testo, ma sarebbe veramente pesante...

Infatti finora ho fatto così :*^^:
Comunque io non uso windows, ma Mac OSX e quella font c'è nella mia "libreria font", per quello io riesco a vederlo...

Grazie per l'aiuto!
 
Top
9 replies since 19/3/2007, 14:36   772 views
  Share